Quante volte ci è capitato di vedere sulla propria auto la scritta LAVAMI! o robe simili? Avere l’auto sporca è successo a tutti, e a tutti più o meno è successo che qualche passante ci ha ricordato in maniera buffa o no, di doverla lavare…con messaggi sulla polvere più o meno simpatici…dialettali, d’insulto o ironici. Ma cosa succede se recandoci verso la nostra automobile ci capitasse di trovare un opera d’arte? si, un opera, un vero e proprio dipinto sullo sporco..
Questo è il caso che a parecchi americani è capitato sul serio, grazie ad un pazzo genio-artista che è SCOTT WADE, un pittore atipico che ha inventato la DIRTY CAR ART, ovvero la pittura creativa sulla polvere o sul fango che sovrasta le auto dei più luridi automobilisti. Stanco dei soliti quadri, avrà cominciato col suo dito santo d’artista ad abbozzare un disegnino, da li l’idea geniale…armato di pennelli, oggi riproduce non solo i quadri più famosi del mondo come la Gioconda, ma anche opere proprie, opere di stampo pop o simil pubbicitarie.Il suo sito contiene una vasta galleria di foto delle opere più famose, una vera chicca. Con i suoi pennelli scosta la polvere dove serve et volià..il quadro è fatto.L’artista è divenuto così famoso che a varie fiere in Usa e nel mondo viene invitato, sporcano diverse auto appositamente e li si esibisce in opere eccezionali…
e adesso chi si laverà più l’auto? pensate a chi si è trovato di fronte un’opera del genere…..lavo o non lavo, autolavaggio o mi tengo l’auto d’arte? stranezze dal mondo….
Sono bellissime queste cose!!!
Grazie mille per il commento, CIAO!!!